Logiss - ecospazio

LOGISS S.R.L.

ROVERETO

Logiss è un’azienda trentina in costante crescita che progetta, produce e installa impianti chiavi in mano per la movimentazione interna. Logiss si distingue per la sua visione al futuro e nella costante ricerca e sviluppo di soluzioni su misura che superano le aspettative.
Nel 2012 Logiss ha dato forma a EcoSpazio, la divisione dedicata alla progettazione e produzione di sistemi di ricarica per e-bike e bike sharing, con più di 400 installazioni in tutta Italia.

Logiss - ecospazio

LOGISS S.R.L.

ROVERETO

 

Logiss è un’azienda trentina in costante crescita che progetta, produce e installa impianti chiavi in mano per la movimentazione interna. Logiss si distingue per la sua visione al futuro e nella costante ricerca e sviluppo di soluzioni su misura che superano le aspettative.
Nel 2012 Logiss ha dato forma a EcoSpazio, la divisione dedicata alla progettazione e produzione di sistemi di ricarica per e-bike e bike sharing, con più di 400 installazioni in tutta Italia.

Profili ricercati

Project manager per gestione e installazione impianti tecnici

Numero figure ricercate: 1

Sede di lavoro: Rovereto

Data di scadenza: 03/04/2024

Full Time

Descrizione della posizione offerta:

Logiss cerca un professionista esperto e dinamico da inserire nell’Ufficio Tecnico. Il candidato ideale avrà esperienza nell’installazione e nella gestione di impianti, dimostrando competenze tecniche solide, eccellenti capacità organizzative e una forte propensione al problem solving. Il ruolo prevede la collaborazione sia con la pubblica amministrazione che con clienti privati.

Responsabilità Chiave:

  • organizzare sopralluoghi di verifica degli impianti
  • pianificare e coordinare le manutenzioni programmate degli impianti
  • aggiornare annualmente il prezziario per le manutenzioni, sia con che senza contratto di manutenzione
  • responsabile della pianificazione documentata (diagrammi di Gantt) di ogni fase del progetto, dall’acquisizione della vendita al collaudo della commessa
  • supervisionare i lavori di installazione presso i clienti e interfacciarsi con il responsabile dei montaggi in cantiere per la gestione di eventuali problematiche e il rispetto delle tempistiche preventivate
  • svolgere ricerche per l’impiego di materiali alternativi e meno costosi nella produzione, montaggio e automazione dei sistemi, migliorando il rapporto costo/prestazioni
  • preparare la documentazione necessaria per la gestione del cantiere
  • assicurarsi che le attività di cantiere vengano svolte secondo i piani stabiliti
  • gestire i rapporti con il cliente durante le attività di montaggio
  • organizzare tempestivamente gli interventi in caso di guasti e/o malfunzionamenti coinvolgendo risorse interne ed esterne secondo necessità
  • coordinare operai per l’installazione di pensiline fotovoltaiche e quadri elettrici
  • organizzare aziende per effettuare servizi di montaggio strutture nei siti di installazione
  • selezionare fornitori e collaborare strettamente con loro per assicurare l’efficienza e la qualità dei progetti
  • stesura di offerte tecniche dettagliate e precise
  • coordinare e redigere specifiche tecniche per aziende di automazione, nonché per elettricisti civili e industriali

Requisiti richiesti:

  • almeno 2-3 anni di esperienza nella gestione dell’installazione di impianti o nel settore del service
  • capacità di leggere schemi elettrici
  • conoscenza di CAD 3D, in particolare di Inventor, è considerata un plus
  • capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze strette
  • ottima capacità di comunicazione, lavoro di squadra e gestione del cliente

Requisiti Minimi di Formazione:

  • diploma di Scuola Media Superiore, preferibilmente in ambiti come Periti Meccanici, Meccatronici o Informatici
  • laurea in indirizzi tecnici come Ingegneria Meccanica, Industriale o Meccatronica è considerata un vantaggio

Si offre:

  • contratto di lavoro a Tempo pieno e indeterminato
  • asset aziendali forniti: Cellulare aziendale, PC portatile
  • straordinario pagato in base alle ore lavorate
  • welfare aziendale

investintrentino.it

è un progetto:

TRENTINO SVILUPPO S.P.A.
Via Fortunato Zeni, 8
38068 Rovereto (TN) - Italy
T. +39 0464 443111
F. +39 0464 443112

E-mail:
info@investintrentino.it

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